Settimo cimento invernale a Ospedaletti
Questa mattina alle ore 12 sulla spiaggia dello Stabilimento Balneare “La scogliera” si è svolto il 7° cimento invernale di Ospedaletti.
55 temerari tra residenti e turisti hanno fatto il primo tuffo del 2013 godendo della mite temperatura di una giornata nuvolosa, ma rischiarata per l’occasione anche da un caldo raggio di sole. Il mare calmo e la temperatura dell’acqua non particolarmente proibitiva hanno consentito il bagno ad adulti e bambini.
Alcuni alla loro prima volta, ben 22 persone. Tra gli abitués dell’appuntamento invernale del cimento, spiccano il Signor Roccella Franco di Genova alla sua 55^ volta e il Maestro di salvamento di Sanremo Signor De Salvo Domenico alla sua 43^ volta.
Tra i sei più giovani partecipanti segnaliamo Helena Gasser di Zurigo di 7 anni e Massimiliano Milanesio di Ospedaletti di anni 9. Il più adulto è il Signor Costantini Renato di anni 78.
Infine segnaliamo le coppie di padri e figli: Dau Chiara e Massimiliano e Burburan Marco e Matteo e la coppia di coniugi Riviera Maurizio e Franceschini Silvana al loro 30° cimento invernale.
Ha preso parte alla manifestazione anche l’Assessore allo Sport e Turismo Claudio Restelli unitamente al consigliere comunale Luca Barbagallo ed al Signor Peo Marciano gestore dello stabilimento balneare “La Scogliera”, attivissimo in tutte le iniziative turistiche della cittadina. Presente all’iniziativa balneare anche il Comandante della Capitaneria di Porto di Sanremo Andrea Betti.
La presentazione dell’evento è stato affidato al giornalista Maurilio Giordana.
Al termine il Sindaco Eraldo Crespi ha consegnato a tutti i partecipanti una medaglia ricordo e i volontari de “U Descu Spiaretè” hanno distribuito ai presenti vin brulé e panettone.
E’ stata l’edizione più partecipata tra le sette svolte, grazie anche ad un clima particolarmente piacevole in questo periodo dell’anno.
La redazione