ATELIER AMARYLLIS – inizio dei corsi di Arte della Composizione floreale
SANREMO (IM). Tornano ad aprirsi – con un primo incontro già da questa seconda metà di settembre – i Corsi amatoriali 2012/2013 di ATELIER AMARYLLIS, l’Associazione Culturale che da anni annovera appassionati e non solo dell’Arte della Composizione floreale.
Le lezioni, a tema e per Teenager, si svolgeranno con un appuntamento due volte al mese, e si svolgeranno anche corsi full-immersion, stage monografici, dimostrazioni tecniche di decorazione base e avanzate.
Ad ogni lezione ogni partecipante, iscritto all’Associazione Culturale ATELIER AMARYLLIS, riceverà la scheda tecnica relativa alla composizione del giorno: materiale tecnico necessario, fiori e suggerimenti per la preparazione della decorazione floreale.
Le composizioni verranno come sempre create passo dopo passo, insieme ai partecipanti, mettendo in evidenza le tecniche di assemblaggio, gli accostamenti di forme, colori, materiali per sviluppare linee creative attraverso la manipolazione degli elementi utilizzati.
A fine lezione i lavori elaborati verranno commentati e confrontati: ogni lavoro è unico e personale, anche se i materiali utilizzati sono gli stessi. Ognuno conferisce il tocco della propria personalità nella singola composizione.
“E’ tutto questo e non solo – commentano Marilde Balestra e Alessia Polloli, fondatrici della scuola d’arte ATELIER AMARYLLIS – poiché le lezioni ogni volta sono occasione di apprendimento e di divertimento per i nostri iscritti”.
L’attività dell’Associazione ATELIER AMARYLLIS è itinerante, in occasione, ad esempio, del saggio di fine corso a Bussana Vecchia, o nell’allestimento di eventi speciali in collaborazione con enti pubblici e associazioni private.
L’ATELIER AMARYLLIS collabora inoltre alla progettazione ed allestimento di eventi organizzati da Enti pubblici ed Associazioni culturali. Per info e iscrizioni: alessiapolloli@libero.it
Autore: SILVA BOS