Concerto nel giardino di Villa Regina Margherita per la C.R.I. (VIDEO)
Bordighera 17 giugno 2012  alle ore 21,00 parte finale della Festa della Croce Rossa in una splendida cornice come i Giardini di Villa Regina Margherita-Fondazione Terruzzi. Una serata magica realizzata  dalla sinergia delle voci del Coro Polifonico di Ventimiglia con l’Orchestra ArcoMusica di Menton, diretta dal M° Serge Stapffer. Il programma della serata con le musiche dei melodrammi più famosi di Verdi  ,Bellini, Mascagni , Gounod, Massenet  è stato largamente gradito da tutto il pubblico , l’hanno confermato i calorosissimi applausi dopo ogni esibizione. La scelta dei brani per coro , per coro ed orchestra  accurata ed eccellente ha decretato il successo dell’evento nella città di Bordighera  ed in particolare  la perfetta  location scelta per la realizzazione .
Il programma: dal Rigoletto di G. Verdi “Zitti, zitti” atto 1°,” Caro nome”-soprano,”Scorrendo uniti” atto 2°-coro, dall’Aida preludio atto1°-orchestra, “Ah! vieni.”-soprano e coro; dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni -intermezzo per orchestra, dalla Norma di Bellini “Casta Diva” atto 1° -soprano e coro,  dal Thais di Massenet “Meditation” atto 2°orchestra  con un fantastico violino,  dal Faust di Gounod “Valse”,il finale sulle note di “Funiculì, funiculà ” di Denza.
Il patron Vincenzo Palmero ha donato durante la serata una targa al merito al M° RomanoPini del Coro polifonico di Ventimiglia ed una al M° Serge Stapffer dell’ArcoOrchestra di Menton.
Mariagrazia Bugnella